... e diventai la specialista dei bambini!!

<<Tagliare i capelli ad un bambino è una cosa semplice!! Bastano cinque minuti per due capellini, cosa vuoi che sia...>>

Eppure molti parrucchieri non offrono questo servizio. Capita a volte che anche il solo “spuntare la frangetta” diventi una prestazione a pagamento. Oppure molto spesso il giovane ospite viene liquidato in modo sbrigativo ed impersonale... quasi fosse un cliente di serie B!


<<Mio figlio piange solo se nomino il parrucchiere
!!>>.
Oddio
!! Ancora non mi ero resa conto di aver preso le sembianze di un orco cattivo!!

Queste sono solo alcune delle cose che, ogni giorno, voi mamme mi raccontate quando arrivate nel mio negozio.

Nel mio modo di vedere le cose, al contrario di quanto usualmente accade, il taglio di capelli al vostro bimbo inizia già nell’attimo in cui state sistemando il passeggino davanti alla mia vetrina.

E da quei vetri, lui/lei guardandomi di soppiatto, forse già sorride...
Ah!, che io stia tornando normale??!! L’orco pian piano sta svanendo...

Ci sono bambini che, entrando, immediatamente si accomodano a disegnare e colorare. C’è chi va a “svegliare” il bruco, che a breve cavalcherà. Oppure chi mi chiede da subito il suo meritato palloncino.

Il MIO “taglio bimbo/a” significa pazienza, complicità e dolcezza. Vuol dire dedicare loro il tempo necessario per ambientarsi e prendere confidenza. Comprende il chiacchierare di PlayMobil , Winx o calcio.
Sempre alla ricerca di un ambiente sereno e rilassato. Per i vostri bimbi, e un pochino anche per voi cari mamme e papà!

Qualche anno fa, mentre una mamma di nome Susanna mi affidava il ciuffo del suo piccolo Alessandro per il primo taglio, nasceva - quasi per scherzo - il mio riconoscimento accademico “Specialista dei Bambini”!!

Lei, per prima, aveva notato la mia propensione ai più piccoli. Forse l’essere mamma mi ha donato quel qualcosa in più, forse l’ho sempre avuto...
Perché - in fondo in fondo - mamme
 lo si è sempre, ovunque e comunque.
Ed è questa la cosa meravigliosa del mio lavoro!

                                                                                                                        Debora